Le attività off-line e on-line hanno la stessa importanza e devono essere parte della stessa strategia, soprattutto coerenti tra loro. Dopo un’accurata valutazione del brand, la mia mission è quella di creare strumenti interattivi chiari, intuitivi e funzionali che aiutino le aziende a farsi notare, ad informare, intrattenere, persuadere e distinguersi dai concorrenti.
Dal concept al graphic design, dal supporto nell’elaborazione editoriale dei contenuti alla realizzazione di immagini pertinenti e professionali, seguo l’intero processo creativo e produttivo di ogni progetto digital proponendo soluzioni personalizzate sulle effettive esigenze del cliente, facili da gestire e durevoli nel tempo.
Il web rappresenta un canale di comunicazione che permette la diffusione del messaggio pubblicitario sia a livello locale che nazionale ed internazionale: non ha limiti geografici! Oggi avere un sito web rappresenta, per un’azienda, una condizione imprescindibile per mettersi in mostra e farsi trovare.
La maggior parte dei consumatori, prima di effettuare un acquisto o decidere di usufruire di un determinato servizio, cerca informazioni online; per questo è indispensabile essere presenti con un sito aziendale e fornire al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Mi occupo dell’intero percorso progettuale, creativo e di design, per la progettazione e realizzazione di siti web professionali, innovativi e ad alto impatto visivo, consigliando sempre la migliore soluzione tenendo conto delle singole necessità di ogni azienda.
Un sito vetrina o un e-commerce? Un portfolio personale o un blog? Qualunque sito ti serva (e ormai un sito serve a tutti), sei nel posto giusto! Siti responsive, perfetti anche se visti da mobile o tablet, facilità di navigazione, integrazione dei social network e ottimizzazione per i motori di ricerca.
Leggi l’articolo del Blog sull’importanza di avere un sito web ↓
Propongo spesso ai miei clienti la realizzazione di SERVIZI FOTOGRAFICI o VIDEO AZIENDALI, allo scopo di raccontare in modo unico e professionale la propria storia e il proprio brand.
Grazie a professionisti fotografi e videomaker con cui collaboro, è possibile realizzare foto e video aziendali di qualità per valorizzare al meglio e arricchire il sito web e la comunicazione in generale. Foto e video ad alta definizione, impeccabili dal punto di vista tecnico, coinvolgenti ed originali.
Spesso, aziende e professionisti scrivono da sé i contenuti per il sito web o per i social media. Chi meglio di loro conosce la propria attività così da vicino? Eppure spesso questo non è sufficiente perché la scrittura per il web deve seguire regole ben precise e si fonda sulla conoscenza del mondo digitale.
Un buon copywriter deve saper scrivere testi chiari e accattivanti e, allo stesso tempo, ottimizzare questi contenuti per fare in modo che vengano trovati e letti da più persone possibili.
I testi scritti con professionalità portano numerosi vantaggi alla comunicazione sul web: ne migliorano la reputazione, catturano l’attenzione di nuovi potenziali clienti e migliorano il posizionamento sui motori di ricerca.
SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization” o “search engine optimizer”, ovvero Ottimizzazione per i motori di ricerca.
Il posizionamento è diventato uno degli strumenti principali del web marketing; essere presenti tra le prime pagine ed apparire nei principali motori di ricerca significa incrementare notevolmente la possibilità di raggiungere nuovi clienti.
I siti web che prevedono un ottimale utilizzo delle regole di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) saranno meglio posizionati nelle ricerche effettuate su Google e porteranno, di conseguenza, un maggior numero di visitatori nonché potenziali clienti.
Abbiamo parlato dell’importanza per un’azienda di avere un sito web, ma a certe condizioni questo non può essere sufficiente! Una volta realizzato e messo on-line, è indispensabile una costante opera di aggiornamento e manutenzione affinchè sia performante ed efficace nel tempo.
Gli interventi di aggiornamento, necessari soprattutto per motivi di sicurezza e di compatibilità con i software e i dispositivi degli utenti, in continuo sviluppo, possono essere periodici o occasionali, a seconda della tipologia del sito e delle operazioni necessarie.
Non è più possibile pensare alla comunicazione pubblicitaria senza parlare di social network. Sono ormai diventati il punto di incontro virtuale di migliaia di potenziali clienti.
Ogni piattaforma social rappresenta un’opportunità per far conoscere la propria identità, raccontare la propria storia e i propri valori; di conseguenza un’occasione per espandere il pubblico e relazionarsi con esso. Non essere presenti su determinate piattaforme significa perdere grandi possibilità di successo.
Per essere presenti in modo funzionale occorrono strategia, pianificazione, metodo, professionalità, esperienza e anche parecchie ore di duro lavoro…
È fondamentale avere una solida e costante presenza che sappia distinguersi e farsi notare. Per farlo in maniera strategica e professionale è necessario puntare soprattutto sulla creatività e l’art direction delle immagini postate. Da non sottovalutare anche l’importanza dei contenuti di testo: mi occupo di creare e personalizzare i testi secondo le tue esigenze, o meglio, quelle del tuo pubblico. Un copy ben studiato suscita interesse e fidelizza il cliente.
Dalla creazione del profilo e della sua personalizzazione, alla realizzazione di post, contenuti di qualità e sintesi fotografica in grado di suscitare l’interesse, attirare l’attenzione e spingere all’azione.
Leggi l’articolo del nostro Blog su cosa vuol dire, per un’azienda, essere presente sui social ↓
Hai mai pensato di affidarti ad un professionista per farti curare le pagine social?
Sarebbe certamente una marcia in più rispetto ai competitor, soprattutto a quelli che si affidano al fai-da-te!
Esserci è fondamentale, ma non basta: bisogna farsi notare!